Il trattamento ravvivante per gli interni in pelle deve essere effettuato con particolari accorgimenti e con un’attenzione differente e meticolosa rispetto a quella per gli altri tessuti. La pelle, senza la cura adeguata, rischia di rovinarsi e perdere la sua naturale bellezza iniziale.
Utilizziamo solo prodotti sicuri e delicati altrimenti si rischia di danneggiare la pelle che, in quanto materiale naturale, potrebbe seccarsi e spaccarsi.
La prima cosa da fare quando iniziamo un trattamento ravvivante per gli interni in pelle è accendere il riscaldamento dell’auto: reagendo al calore, infatti, la pelle risulta più facile da pulire e assorbirà meglio i detergenti utilizzati.
Il procedimento migliore da seguire per un’adeguato trattamento ravvivante per gli interni in pelle prevede come prima cosa il controllare che non ci siano graffi profondi o buchi. Se così fosse è bene prestare attenzione a non trattare la zona con acqua e detergenti, evitandone quindi l’assorbimento.
Fatto ciò, come prima cosa, ricorriamo all’utilizzo di un emolliente, che ha la funzione di pre-trattare le macchie (le ammorbidisce consentendo una più facile rimozione).
È essenziale fare una manutenzione periodica e per questo non può mancare il latte detergente per pelli: un prodotto estremamente delicato e che nutre il tessuto riparando tutte le piccole imperfezioni dovute al tempo e all’usura. Questo prodotto mantiene inalterate le caratteristiche del tessuto e allo stesso tempo elimina qualsiasi macchia senza rovinare la pelle.
Successivamente si inizia a passare l’aspirapolvere, evitando di esercitare un’eccessiva pressione che potrebbe alterare o creare tagli e rotture nella pelle. Si utilizza poi un panno umido in microfibra su tutta la superficie, il più delicato per strofinare i sedili.
Per il lavaggio si può usare l’acqua demineralizzata, con l’aggiunta di un detergente per il cuoio, il meno aggressivo possibile.
Con questi semplici step, il trattamento ravvivante per gli interni in pelle donerà nuova bellezza ed eleganza ai tuoi interni.